im_logoIl Progetto

Improve è un progetto che si rivolge a giovani che stanno affrontando il periodo di transizione dal mondo formativo a quello professionale. Consiste in cicli di workshop focalizzati sull’individuazione, condivisioni e riflessioni su criticità e sfide poste dalla quarta rivoluzione all’interno di diversi settori professionali (e.g. finanza, cultura, comunicazione….). Ogni workshop è organizzato in: una presentazione da parte di esperti di settore, un momento di confronto tra esperti e giovani, una fase di lavoro su case study costruiti ad hoc, attraverso cui gli studenti possono riflettere concretamente sulle sfide discusse.

Obiettivi

Aiutare i giovani a pensarsi professionalmente all’interno di un contesto in forte evoluzione che pone di fronte a sfide inedite, nonché a supporti nella traduzione di elementi conoscitivi acquisiti all’interno di contesti formativi, in ottica maggiormente professionalizzante. I workshop si configurano come spazi di riflessione e di applicazione di pensiero critico e confronto attorno a temi cruciali per lo sviluppo professionale dei giovani.

Impatto attuale

Quattro workshop realizzati, coinvolgimento di 300 studenti, 13 speaker esperti di settore hanno partecipato ai workshop e 3 studenti hanno trovato lavoro partecipando ai nostri eventi.

Prospettive future

Consolidamento e istituzionalizzazione del format, condivisione di speech e case studies su piattaforma Improve

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ImproveMilano
Advertisements