iam_logoIl Progetto

Impact Advisors Milano è un progetto che si basa sullo skill based volunteering, mettendo a disposizione le conoscenze e le capacità dei global shapers per il terzo settore.
Progetti di consulenza pro-bono rivolti al terzo settore di Milano, ad associazioni no profit, a imprese sociali ed NGOs che hanno bisogno di supporto nella definizione di campagne di comunicazione, fundraising, piani finanziari di progetto, e molto altro.

Impact Advisors Milano lavora anche direttamente con associazioni di Studenti che offrono lo stesso servizio, mettendo a disposizione l’esperienza lavorativa degli Shapers per fare da Advisors ai progetti che gli studenti portano avanti, contribuendo anche con un’attività di mentoring e formazione a studenti universitari. Questo permette di moltiplicare l’impatto sociale coinvolgendo un numero sempre più ampio di organizzazione e di Advisors.

Obiettivi

  • Contribuire allo sviluppo del Terzo settore a Milano
  • Aumentare la sensibilità e awareness verso le realtà a servizio dell’innovazione sociale
  • Aumentare l’impatto che possono avere progetti sociali, con il contributo di giovani shapers Mentoring e training a studenti universitari mediante l’expertise degli Shapers

Impatto attuale

Un progetto di SROI completato con successo, partnership con due associazioni studentesche per fare mentoring a due progetti a semestre e guidare gli studenti.

Prospettive future

Creazione di sito/piattaforma con la quale pubblicizzare attività di IAM e poter supportare i progetti delle associazioni con cui collaboriamo.

Advertisements