de_logoDescrizione

Digital Essentials è un progetto che si rivolge a giovani, in particolare a coloro che sono in fase di inserimento e/o reinserimento nel mondo del lavoro e che stanno sperimentando criticità nella costruzione del loro percorso professionale. Consiste in cicli di workshop finalizzati allo sviluppo di competenze tecniche. Nello specifico i workshop prevedono interventi da parte di esperti di settore provenienti da aziende e organizzazioni che operano all’interno del mondo digital (e.g. Microsoft). I temi affrontati durante i workshop sono focalizzati su aspetti tecnici-pratici-operativi (e.g. come creare un’app, come costruire e comunicare la storia del brand, come utilizzare l’IOT…).

Obiettivi

Gli obiettivi perseguiti dal progetto Digital Essentials fanno riferimento alla possibilità di favorire: l’acquisizione di nuove competenze; ridurre il disallineamento tra i percorsi formativi e il mondo del lavoro; fare leva su un network di persone interessate a perseguire un percorso di cambiamento in termini professionali; fornire una visione globale sulle skills digitali.

Impatto attuale

Abbiamo realizzato quattro workshop coinvolgendo circa 200 giovani, una fondazione e una multinazionale.

Prospettive future

Realizzare altri cicli di workshop, ampliare i temi, e focalizzazione su NEET (Not engaged in Education, Employment or Training)

Advertisements